L’Associazione Ai.Bi. Amici del Bambini dal 1986 opera in Italia e in 33 paesi del mondo per garantire ad ogni minore il Diritto di essere Figlio. A.Bi. ricerca una/un collaboratore part-time da inserire nell’Ufficio Stampa dell’Associazione che lavorerà con il Responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Associazione e in sinergia con la Presidenza.
Sede di lavoro: remoto
Disponibilità: part-time, 20 ore settimanali
$ads={1}
Al candidato sarà affidata, in particolare, la redazione e la promozione del sito dell’Associazione di fedeli “La Pietra Scartata” collegata ad Ai.Bi., in un’ottica di aggiornamento e coinvolgimento degli utenti con lo scopo di fidelizzazione e crescita della community.
Contribuirà, altresì, alla realizzazione e alla promozione dell’agenzia di stampa quotidiana online “AiBiNews”. Il Candidato dovrà gestire i contatti con gli organi di stampa, tenendo le relazioni con i giornalisti (carta stampata, radio, televisione, web) e i principali influencer del settore, per far conoscere le attività di Ai.Bi., in generale, e dell’Associazione “La Pietra Scartata”, in particolare, e accrescerne la visibilità. Il candidato si dovrà occupare della redazione e diffusione di comunicati stampa, newsletter, testi redazionali e interviste e della redazione periodica degli house organ.
Requisiti richiesti:
- laurea in Teologia o frequenza di Studi Teologici;
- motivazione e condivisione della mission del network Ai.Bi. e, in particolare, dell’Associazione di Fedeli La Pietra Scartata;
- approfondita conoscenza delle realtà ecclesiali;
- iscrizione all’Albo nazionale dei giornalisti (anche pubblicisti).
- capacità di copywriting;
- esperienza pregressa in redazione web e delle attività di ufficio stampa;
- capacità nella stesura di articoli SEO oriented e cura dell’inserimento in pagina mediante selezione di foto e/o video correlati;
- padronanza nell’utilizzo di WordPress e di Google Analytics;
- capacità redazionali e di tipo giornalistico e di ricerca di nuovi interlocutori e influencer del settore;
- ottima conoscenza pacchetto office e predisposizione per le ricerche online;
- la conoscenza di una lingua straniera sarà titolo preferenziale.
Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.
Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio“.